IL CARATTERE

Quando si decide di far entrare nella propria vita un gatto delle Foreste Norvegesi, si accoglie in casa un vero e proprio compagno di vita. 

Nonostante l'aspetto imponente e un pò selvatico, il Norvegese è un gatto dolcissimo e amante delle comodità.

 

Curioso e partecipe della vita della famiglia con cui condivide le sue giornate, è un ottimo compagno per i bambini ai quali insegna il necessario rispetto che si deve avere nel relazionarsi con lui. Si adattano alla vita di appartamento e alla presenza di altri animali senza grossi problemi.

 

Ovviamente se si ha la possibilità di farli stare all'aria aperta si farà loro cosa gradita, ma è assolutamente necessario attrezzare il giardino o la terrazza con tutte le protezioni possibili per evitargli pericolosi incidenti. Perchè il suo carattere curioso non gli impedirebbe di gettarsi da un balcone ad un piano elevato o di lanciarsi in mezzo a una strada per rincorrere l’oggetto della loro attenzione.

 

In genere ogni norvegese prende come punto di riferimento una delle persone con cui vive, senza nulla togliere alle altre, ma di quella persona ne diviene l’ombra. Oltretutto è un gatto che lo si può abituare a venire a passeggio con guinzaglio e pettorina (consiglio la pettorina non solo perchè il collarino rovina il pelo, ma cosa più importante è molto fastidioso per il gatto e rischia di provocare danni alla sua gola) e anche a riportarti i giochini che gli si lancia.

INDIRIZZO

Cuvio (VA) Italy

CONTATTI

+39 347 9574041

+39 347 9566495

  • Facebook Metallic

© 2011 by SevenFjord
Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now